Il primo aprile nella ridente kawasaki città giapponese , non si festeggia il classico pesce d’aprile con i classici scherzetti idioti , vendette , imprecazioni varie non sarebbe in stile giapponese ; arriviamo al dunque è la festa dell” ENORME PENE siiii ragazzi avete letto bene è la festa del pene..
Questa particolare festa ha delle origini piuttosto curiose, si narra che intorno al 1603 vi era una ragazza posseduta da un demone che si era infilato nella vagina , questo demone evirava il pene di ogni uomo con cui aveva rapporti ( mi domando quanti fossero i poverini ). Fino a un bellissimo giorno quando un astuto fabbro costruì un enorme pene in acciaio( ecco chi fu l’inventore del primo sex toy della storia) con cui penetrò la giovane ragazza posseduta e sconfisse la maledizione della vagina con i denti . E per ricordare questa eroica impresa fu costruito un tempio shintoista il wakamiya hachimangu conosciuto come kanamara jinjya in cui era venerato il “GRANDE PENE”. Le prostitute di quel tempo si recavano a pregare per evitare malattie veneree e per sperare in grossi guadagni . Ora durante la festa si prega soprattutto per concepimento di un figlio.
Oggi questa festa è utilizzata soprattutto per avvicinare i giovani all’uso di precauzioni durante i rapporti sessuali e campagne di raccolta fondi. Il festival si svolge in piazza e attrae numerose persone,a festeggiare al grande fallo acquistare dolciumi e cibarie di forma fallica, il tutto viene presenziato da un prete shintoista che da il via alla sfilata del grosso pene nero trasportato per la città sopra un baldacchino..
Che dire una festa moooolto curiosa e sicuramente divertente iiihihi